Champions League, Mediaset batte Sky | Suoi in esclusiva i diritti Tv 2015-18

di Redazione

» News dalle province » Champions League, Mediaset batte Sky | Suoi in esclusiva i diritti Tv 2015-18

Champions League, Mediaset batte Sky | Suoi in esclusiva i diritti Tv 2015-18

| lunedì 10 Febbraio 2014 - 21:21

700 milioni di euro per tre anni. La Champions League passa a Mediaset. Suoi i diritti tv globali ed esclusivi sulla trasmissione delle partite della più importante competizione di calcio europea.

“L’Uefa, al termine di una gara aperta a tutti gli operatori, – scrive l’azienda di  Cologno Monzese in un comunicato –  ha assegnato a Mediaset sia i diritti per la trasmissione in diretta di tutti i match in pay tv (Mediaset Premium) sia quelli per una partita per turno visibile gratuitamente solo sulle reti Mediaset. A questi diritti si aggiunge, sempre in esclusiva solo su Mediaset, la possibilità di trasmettere tutti i match anche in differita, gli highlights, tutti i gol visibili la sera stessa, oltre alla diretta streaming degli incontri su tutti i dispositivi fissi e mobili”.

“Tre anni di esclusiva assoluta su tutte le piattaforme quindi. Già dalla prossima edizione di Champions League 2014-2015, spiega la nota, ci sara’ una novità: per la prima volta da 14 anni, la partita più importante del turno del mercoledi’ sarà trasmessa in esclusiva e gratuitamente in HD solo sulle reti Mediaset. Non sarà quindi visibile sulle reti a pagamento, nè digitali nè satellitari. Dopodichè, dall’edizione successiva e per tre anni fino al 2018, tutte le partite del torneo calcistico piu’ importante d’Europa, compresa la Supercoppa Europea, saranno visibili solo su Mediaset, attraverso le reti free e pay e i servizi online del gruppo”.

Sky si consolerà con l’esclusiva per le gare di Europa League. L’azienda di Murdoch, tuttavia, non estenderà il prossimo anno i diritti della Champions a Mediaset Premium, mantenendo l’esclusività delle trasmissioni.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820