Fognini trionfa a Viña del Mar su Mayer | Terzo trofeo in carriera per l’italiano

di Redazione

» Sport » Fognini trionfa a Viña del Mar su Mayer | Terzo trofeo in carriera per l’italiano

Fognini trionfa a Viña del Mar su Mayer | Terzo trofeo in carriera per l’italiano

| lunedì 10 Febbraio 2014 - 09:31

Fabio Fognini ha vinto il torneo Atp di Viña del Mar in Cile e conquista il terzo alloro della sua carriera. In finale nel “Royal Guard Open Chile” ha battuto l’argentino Leonardo Mayer, numero 91 della classifica mondiale, con il punteggio di 6-2, 6-4, dopo un’ora e 23 minuti di gioco.

Segnali positivi di crescita da parte del ventiseienne tennista italiano che dopo aver vinto i tornei di Amburgo e Stoccarda lo scorso anno, sempre sulla terra rossa, continua nel suo momento positivo anche in questo 2014, reduce dal trionfo di sette giorni fa a Mar del Plata nella sfida contro l’Argentina.

“Dopo l’incontro di Coppa Davis – racconta Fognini – non era il caso di rientrare in Italia, ho preferito giocare il torneo in Cile nonostante fossi un po’ stanco. È stato un buon match – aggiunge l’azzurro – sono stato solido e concentrato, come del resto durante l’intero arco del torneo. Questo è un segnale molto importante”. Dopo iltrionfo cileno e avere raggiunto gli ottavi nell’Australian Open dello scorso mese, Fognini si prepara al torneo di Buenos Aires.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820