Palermo, disordini alla Vucciria dopo il crollo | Il comandante della Polizia muncipale riferirà in Procura

di Redazione

» Cronaca » Palermo, disordini alla Vucciria dopo il crollo | Il comandante della Polizia muncipale riferirà in Procura

Palermo, disordini alla Vucciria dopo il crollo | Il comandante della Polizia muncipale riferirà in Procura

| lunedì 10 Febbraio 2014 - 13:56

Il comandante della Polizia municipale di Palermo, Vincenzo Messina, dopo l’incontro avuto domenica sera con il sindaco Leoluca Orlando, si recherà in procura per depositare una relazione su quanto avvenuto sabato sera in piazza Garraffello, nel mercato della Vucciria, dove, si legge in un comunicato del Comune, “alcune persone hanno lanciato bombe carta e uova, aizzato cani contro i la Polizia municipale e la Polizia di Stato”.

“La presenza della Polizia municipale nella piazza è dovuta e necessaria per la tutela dell’incolumità pubblica – dicono Orlando e Messina – e resterà fin quando l’area sarà messa in sicurezza e cioè per alcuni giorni, visto che i lavori sono già iniziati. Gli atti di violenza avvenuti sono quindi del tutto immotivati, a meno che non siano legati alla tutela di altri interessi che nulla hanno a che vedere con la vivibilità del quartiere”.

“Per questo saranno fornite all’autorità giudiziaria tutte le informazioni utili per risalire agli autori di questi atti e comportamenti finalizzati unicamente a creare un clima di tensione contro chi è preposto ad assicurare legalità e sicurezza. E’ certo che questi comportamenti non fermeranno gli interventi necessari a riqualificare il quartiere”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820