La denuncia del presidente dell’Irsap Cicero | “Alcuni politici tutelano interessi mafiosi” /VIDEO

di Redazione

» Politica » La denuncia del presidente dell’Irsap Cicero | “Alcuni politici tutelano interessi mafiosi” /VIDEO

La denuncia del presidente dell’Irsap Cicero | “Alcuni politici tutelano interessi mafiosi” /VIDEO

| martedì 11 Febbraio 2014 - 15:51

Alla firma del protocollo d’intesa fra Irsap e la Camera di Commercio sulla legalità, il presidente dell’istituto regionale per lo sviluppo delle attività produttive, Alfonso Cicero conferma il suo stile e usa parole di fuoco nei confronti della classe politica e di alcuni deputati regionali, pur senza fare nome, colpevoli di mantenere rapporti coi poteri mafiosi siciliani.

“Ci sono alcuni politici che continuano a mantenere certi riferimenti con Cosa nostra – afferma Cicero – e che devono garantire in alcune sedi, anche quella parlamentare, interessi di questo tipo. Parlare genericamente di Assemblea regionale siciliana è sbagliato ma ci sono zone infette e deputati che agiscono in modo assolutamente pericoloso. Questo lo posso dire con certezza”.

Cicero parla di “intrecci pericolosissimi tra mafia, politica e imprese: “Sono intrecci fa fare tremare i polsi” sostiene il presidente sulla cui nomina all’Ars si sono vissuti momenti di profonda tensione fra il governatore Crocetta e i gruppi parlamentari, M5S e Udc fra tutti. Vicenda che ha poi portato alle dimissioni dalla prima commissione Affari istituzionali di Marco Forzese, esponente dei Drs. Proprio su Forzese, destinatario di recente di una nuova lettera minatoria con dei proiettili, Cicero dice: “Episodio inquietante, è stato fatto fuori perché ha portato avanti le sue posizioni”.

Leggi anche:

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820