Palermo, processo per falsi esami: in sei chiedono di patteggiare

di Redazione

» Cronaca » Palermo, processo per falsi esami: in sei chiedono di patteggiare

Palermo, processo per falsi esami: in sei chiedono di patteggiare

| martedì 11 Febbraio 2014 - 17:58

Sei imputati nel processo per gli esami fasulli all’università di Palermo hanno chiesto di patteggiare la condanna con pene da sette mesi a due anni. Si tratta di Francesco Giaconia, Marilena Tusa, Francsco Pirrone, Davide Di Salvo, Giuseppe Lo Buono, Gioacchino Maria Di Franco.

Hanno scelto l’abbreviato Paola Cardella, Alessio Mattina e Claudia Vitello. L’inchiesta è la prima tranche delle indagini sull’ateneo palermitano. Si continua infatti a scavare tra statini e brogliacci. Secondo l’accusa, sostenuta dal sostituto procuratore Amelia Luise, bastava pagare e nel piano di studi spuntavano esami mai sostenuti.

Non c’era bisogno di presentarsi davanti ai prof della facoltà di Economia e Commercio, Architettura e Ingegneria. Fino a quando gli agenti della sezione Reati contro la pubblica amministrazione della Squadra mobile non hanno messo il naso nei segreti dell’ateneo. La requisitoria dovrebbe cominciare il 24 marzo, mentre il 31 potrebbe arrivare la sentenza sull’abbreviato e la decisione sui patteggiamenti.

Leggi anche

Messina, concorsi truccati alla facoltà di Farmacia | Chiesto il rinvio a giudizio per l’ex rettore Tomasello

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820