Genova, scoperta un’evasione fiscale per oltre tre milioni

di Redazione

» Cronaca » Genova, scoperta un’evasione fiscale per oltre tre milioni

Genova, scoperta un’evasione fiscale per oltre tre milioni

| mercoledì 12 Febbraio 2014 - 10:38

Le Fiamme Gialle hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di una società di capitali di Chiavari che, dal 2008 al 2012, avrebbe nascosto al fisco ricavi per oltre 2 milioni e settecento mila euro, e Iva per oltre 500 mila euro.

Secondo quanto scoperto dai finanzieri, la società, operante nel settore del commercio all’ingrosso di materiale da costruzione per l’edilizia, ha tenuto irregolarmente la contabilità e non ha presentato le dichiarazioni fiscali ai fini delle imposte dirette. Nello stesso periodo, ha presentato le dichiarazioni Iva evidenziando importi inferiori a quelli reali.

La rilevante evasione delle imposte sui redditi e dell’Iva è stata ricostruita anche attraverso il controllo dei conti bancari della società e dei due rappresentanti legali che si sono succeduti negli anni in verifica. Data la rilevanza dell’evasione constatata i due amministratori sono stati deferiti all’autorita’ giudiziaria per reati tributari e sono state avviate le procedure per garantire il credito dell’erario pubblico per le imposte evase.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820