Danza contro il femminicidio nel giorno di San Valentino | Flashmob a Palermo davanti al tribunale

di Redazione

» Cronaca » Danza contro il femminicidio nel giorno di San Valentino | Flashmob a Palermo davanti al tribunale

Danza contro il femminicidio nel giorno di San Valentino | Flashmob a Palermo davanti al tribunale

| venerdì 14 Febbraio 2014 - 10:02

Le donne tornano a danzare in tutto il mondo contro il femminicidio nel giorno di San Valentino. Un’iniziativa che ricalca quella dell’anno scorso. Oggi, in occasione della giornata One Billion Rising for Justice, si è tenuto a Palermo un flashmob contro la violenza di genere. L’appuntamento era previsto per le 17 davanti al tribunale di Palermo. Oltre duecento ragazze hanno partecipato ballando e indossando magliette e maglioncini rossi, il colore del movimento antiviolenza.

L’iniziativa è organizzata dal coordinamento Antiviolenza 21 luglio insieme ad Amnesty International Sicilia, Emergency Palermo e al Coordinamento Antitratta.

“Venite a ballare, saltare, manifestare con noi – invitano gli organizzatori – per dire BASTA alla violenza sulle donne. Per esigere che vengano garantiti i diritti sanciti dalle leggi (protezione delle donne, certezza della pena, tempi veloci di giudizio, il diritto all’interruzione volontaria di gravidanza ecc.) ma anche che in tutto il mondo le donne e i bambini e le bambine possano avere garantiti gli stessi diritti dalle leggi”.

Ecco le associazoni che a Palermo hanno aderito alla campagna mondiale #ONEBILLIONRISING #4JUSTICE:

Coordinamento 21Luglio, Amnesty International Sicilia, Emergency Palermo, Coordinamento Antitratta, CISS (Cooperazione Internazionale Sud – Sud), Associazione nazionale D.I.RE. (Donne In Rete contro la violenza), Le Onde Onlus, Mezzocielo, UDI PALERMO, Più Donne Più Palermo, Ass. Mutazioni, Ass. Vigliena – Palermo, Giuristi Democratici – Palermo, Ass. Luminaria, Arcigay – Palermo, ArciDonna Palermo, Ass. Emily, UISP – Sportpertutti Sicilia e UISP-Palermo, Arvis – Palermo, Ass. Articolotre “Salvatore Rizzuto Adelfio” Palermo, Ass. Diaria, Body club Palermo Palestra , Marisa Benassai scuola di danza Palermo, Centro Danza Nancy di Palermo, Ass. Generando, Ass. Laboratorio Zen Insieme.

Leggi anche:

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820