È morto Nicola Ravidà, ex deputato e assessore regionale

di Redazione

» Cronaca » È morto Nicola Ravidà, ex deputato e assessore regionale

È morto Nicola Ravidà, ex deputato e assessore regionale

| venerdì 14 Febbraio 2014 - 12:11

È morto Nicola Ravidà, per molti anni esponente di primo piano della Dc siciliana, deputato e assessore regionale. Era nato a Roma 75 anni fa.

Ravidà è stato ininterrottamente deputato all’Ars dal 1976 al 1991 e ha ricoperto l’incarico di assessore al Bilancio e alle finanze prima e all’Agricoltura poi in tre governi. Ha anche presieduto le commissioni Lavori pubblici e Turismo dell’Ars.

Oltre a una intensa attività parlamentare, ispettiva e legislativa Ravidà è stato sindaco di Sciara (Palermo) e ha scritto a lungo per il Giornale di Sicilia come esperto di agricoltura: una competenza acquisita in gioventù come dirigente della Coldiretti e consolidata come vice presidente nazionale della federazione agrumicultori e come esperto di cooperazione.

Conclusa l’esperienza parlamentare, Ravidà si era dedicato alle relazioni internazionali, soprattutto alla promozione di rapporti di scambio tra la Sicilia e il mondo arabo. I funerali si svolgeranno domani, sabato, alle ore 12 nella chiesa di Sant’Espedito in via Nicolò Garzilli a Palermo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820