Minacciavano i clienti per costringerli a pagare di più | Sei arresti in un autonoleggio di Catania

di Redazione

» Cronaca » Minacciavano i clienti per costringerli a pagare di più | Sei arresti in un autonoleggio di Catania

Minacciavano i clienti per costringerli a pagare di più | Sei arresti in un autonoleggio di Catania

| venerdì 14 Febbraio 2014 - 14:49

Sei arresti sono stati eseguiti dai carabinieri del Comando provinciale nei confronti di Carmelo Lo Giudice, Denis Lo Giudice, Attilio Bellia, Carmelo Simone Tabita, Riccardo Pusillipo e A.M.G, ispettore capo della polizia. Sono accusati di estorsione aggravata in concorso, commessa con l’utilizzo del metodo mafioso e di lesioni personali.

Le indagini della Dda di Catania sono state avviate dopo le denunce di due privati che avevano preso a noleggio alcune auto dalla ditta “S.M. Rent a Car” gestita dal poliziotto indagato e formalmente intestata al padre.

Al termine del periodo di noleggio, il gestore della ditta avrebbe preteso il pagamento a titolo di corrispettivo di somme superiori rispetto a quelle originariamente pattuite e, dinanzi all’opposizione delle persone, ha minacciato e agito con lesioni personali con il concorso degli altri indagati Tabita e Pusillipo suoi dipendenti. Tra le minacce si ipotizza vi sia stata anche quella di fare arrestare ingiustamente le vittime, dopo aver fatto ritrovare della droga.

La misura cautelare si è resa necessaria per gli stretti legami di frequentazione e cointeressenza del poliziotto indagato con personaggi del calibro di Carmelo Lo Giudice, già detenuto e affiliato al clan Cappello-Carrateddi e di Attilio Bellia, affiliato ai Santapaola, intervenuti nel suo interesse mettendo in atto tutta la capacità di intimidazione.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820