Accoltella e dà fuoco alla ex compagna | Arrestato dai carabinieri 51enne di Taranto

di Redazione

» Cronaca » Accoltella e dà fuoco alla ex compagna | Arrestato dai carabinieri 51enne di Taranto

Accoltella e dà fuoco alla ex compagna | Arrestato dai carabinieri 51enne di Taranto

| giovedì 20 Febbraio 2014 - 17:46

Un uomo di 51 anni ha tentato di dare fuoco alla ex compagna a Taranto. I carabinieri lo hanno arrestato per tentato omicidio premeditato aggravato e stalking. La vittima è una cittadina bielorussa di 42 anni, che era impiegata come badante nella casa dove si è consumato l’efferata aggressione. Sembrerebbe che il movente del tentato omicidio sia legato a questioni sentimentali tra i due. La donna aveva interrotto, verosimilmente, la relazione con il 51enne che avrebbe tentato inutilmente di riconquistarla.

Ma la relazione tra i due ha avuto un tragico epilogo. Quando, per l’ennesima volta, l’uomo ha raggiunto la ex compagna sul posto di lavoro ha approfittato dell’assenza dei parenti dell’anziana donna facendosi aprire la porta. Da qui è partito il litigio tra i due. A questo punto l’uomo ha preso un coltello che portava con sé , dopo aver distrutto parecchi mobili all’interno della casa, ha prima colpito la donna all’addome e alle braccia ed in seguito ha lanciato addosso alla vittima della benzina che aveva portato con sé in una bottiglia di plastica, appiccando poi il fuoco con un accendino.

Sono state le urla di dolore della donna che hanno attirato l’attenzione dei vicini di casi che una volta capita la gravità della situazione hanno contattato immediatamente i carabinieri. I militari sono arrivati in pochi attimi ed hanno fermato l’uomo che tentava di fuggire dalle scale sporco di sangue e con gli abiti intrisi di carburante. La donna è stata trasportata d’emergenza all’ospedale SS. Annunziata di Taranto, per essere poi trasferita al centro ustioni dell’Ospedale Perrino di Brindisi. Attualmente la donna si trova in prognosi riservata.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820