Boscaglia si coccola Basso e Mancosu: | “Il secondo gol è stato eccezionale”

di Domenico Giardina

» Sport » Boscaglia si coccola Basso e Mancosu: | “Il secondo gol è stato eccezionale”

Boscaglia si coccola Basso e Mancosu: | “Il secondo gol è stato eccezionale”

| sabato 22 Febbraio 2014 - 18:09

Roberto Boscaglia è contento per il tredicesimo risultato utile consecutivo conseguito dal suo Trapani. Questo nonostante la squadra abbia concesso l’iniziativa agli avversari in più di un’occasione.

“Abbiamo fatto una grande prima mezz’ora – ha detto Boscaglia ai microfoni di Sky Sport – e poi ci siamo un po’ fermati. Dopo una loro ripartenza che li ha portati vicino al pareggio abbiamo fatto di tutto per chiudere la partita e ci siamo riusciti”.

Il tecnico mostra viva soddisfazione per come è arrivato il secondo gol, firmato da Mancosu: “È stato frutto di una ripartenza eccezionale, dove abbiamo attaccato l’area in maniera perfetta. Mi sono davvero emozionato, è stata una bella azione”.Quest’ultima è stata frutto di un atteggiamento mutato anche grazie ai cambi adoperati dalla panchina: “Nella ripresa abbiamo fatto dei cambi un po’ rischiosi per chiudere la partita. Ho messo Pacilli al posto di Ferri quando loro avevano già quattro attaccanti in campo per tentare di avere un atteggiamento più offensivo. Tra l’altro eravamo due squadre che giocavano a specchio – ha analizzato Boscaglia – e che potevano portare a un appiattimento generale dal punto di vista del gioco. In questi casi bisogna creare superiorità numerica in tutte le zone del campo, facendo cambi di gioco continui e tenendo la difesa alta. E proprio da qui deve partire l’azione”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820