Renzi mette nel mirino tasse e burocrazia | “Niente annunci spot, serve concretezza”

di Redazione

» Politica » Renzi mette nel mirino tasse e burocrazia | “Niente annunci spot, serve concretezza”

Renzi mette nel mirino tasse e burocrazia | “Niente annunci spot, serve concretezza”

| domenica 23 Febbraio 2014 - 09:43

Non smette di twittare nemmeno di domenica il neo premier Matteo Renzi, che annuncia di essere già al lavoro. Con Graziano Delrio, con cui sta predisponendo i dossier che detteranno la linea del suo nuovo governo. “Metodo, metodo, metodo. Non annunci spot, ma visione alta e concretezza da sindaci” scrive il premier.

 

 

Per Renzi ci sono delle priorità e delle scadenze: lavoro, spending review, riduzione delle tasse, riforma della giustizia, taglio della burocrazia.

“Quella della burocrazia è la madre di tutte le battaglie. Significa cambiare mentalità, tutti”, scrive il premier su Twitter, in risposta a un utente che lo avverte che dovrà “scontrarsi con la burocrazia ingessata nel passato”. E gli chiede: “Combatti per noi”.

Poi torna sulla possibilità di ridurre le tasse: “Nella mia esperienza di amministratore le tasse le ho sempre ridotte. Niente promesse, ma ci proveremo”, risponde sempre su Twitter a chi gli domanda se si comporterà “come gli altri” e “ci riempirà di tasse.

Uno dei dossier più interessanti è quello sulla giustizia preparato da Nicola Gratteri e dal suo team: “È già sul tavolo” annuncia il premier.

Poi scherza con un altro utente che gli augura buon lavoro ricordandogli che tra lui e Delrio “in 2 avete 2 mogli e 12 figli! Pensate anche a loro”. Renzi risponde: “Graziano in questo campo ha maggioranza e quorum anche da solo”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820