Tevez vince il suo primo derby | La Juventus batte il Torino 1-0

di Domenico Giardina

» Sport » Tevez vince il suo primo derby | La Juventus batte il Torino 1-0

Tevez vince il suo primo derby | La Juventus batte il Torino 1-0

| domenica 23 Febbraio 2014 - 20:21

Il derby della Mole continua ad essere terreno di caccia esclusivamente juventino. Tevez consegna la sua prima stracittadina alla Juventus in una partita nella quale ha messo in mostra una volta di più tutta la sua classe. Il Torino non è riuscito a creare problemi a Buffon e continua nel suo lunghissimo periodo senza vittorie nel derby (19 anni).

La rete dell’1-0 finale firmata da Tevez arriva al 30′ con l’argentino che controlla un pallone servitogli da Asamoah al limite dell’area, si gira e lascia partire un destro imparabile per Padelli.

La reazione granata non arriva e i bianconeri producono ripetute occasioni per raddoppiare. Cerci e Immobile forse sentono l’importanza della partita e non incidono, così come la classica ragnatela di Ventura sembra interrompersi di fronte alla forza della Juventus.

Nella ripresa Padelli salva la sua porta ancora una volta su Tevez e infonde sicurezza alla sua squadra che però non punge in contropiede. nel finale l’arrembaggio dei granata si fa più intenso. Ventura getta nella mischia anche Meggiorini al posto di Bovo, alla ricerca disperata di un pareggio che non arriva. I granata però reclamano per un fallo di Pirlo in area su El Kaddouri all’80’. Il lungo tira e molla tra Juventus e Roma continua. Il Torino perde qualche punto rispetto alle concorrenti per l’Europa League.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820