Parma-Fiorentina: gol e spettacolo| I viola agguantano il 2-2 nel finale

di Redazione

» Sport » Parma-Fiorentina: gol e spettacolo| I viola agguantano il 2-2 nel finale

Parma-Fiorentina: gol e spettacolo| I viola agguantano il 2-2 nel finale

| lunedì 24 Febbraio 2014 - 21:06

Emozioni e spettacolo al Tardini nel primo dei due posticipi del lunedì della 25ª giornata di A. I ducali sono in forma e si accendono con un tiro di Biabiany fuori di un niente al 28′. Dieci minuti dopo: Amauri sulla sinistra se ne va a Gonzalo Rodriguez con un numero, la palla al centro per Cassano è perfetta e l’attaccante, lasciato solo da Savic, non ha problemi a portare in vantaggio i suoi. L’1-0 del Parma dura pochissimo, merito di Cuadrado, bravo a riequilibrare il match due minuti dopo con una zampata vincente su un cross teso di Matri.

Nella ripresa ducali di nuovo avanti con un rigore di Amauri. Viola in difficoltà quando Diakite si fa espellere: Fiorentina in dieci uomini, ma poi una punizione di Mati Fernandez entrato da cinque minuti ristabilisce la parità. Nel finale espulsi Borja Valero e Munari per una mini rissa.

Il Parma si rammarica per una vittoria sfumata. La Fiorentina invece guadagna un punto prezioso in chiave Champions.

Il Tabellino

PARMA-FIORENTINA 2-2 (primo tempo 1-1)

MARCATORI: Cassano al 39′, Cuadrado al 41′ p.t.; Amauri su rig. al 6′, Mati Fernandez al 40′ s.t.

PARMA (4-3-3): Mirante; Cassani, Paletta, Lucarelli, Molinaro; Gargano, Marchionni (dal 35′ s.t. Munari), Parolo; Biabiany (dal 42′ s.t. Palladino), Amauri, Cassano (dal 37′ s.t. Schelotto). (Bajza, Coric, Rossini, Gobbi, Felipe, Galloppa, Mauri, Obi, Nyantaki). All. Donadoni.

FIORENTINA (4-3-3): Neto; Diakitè, G. Rodriguez, Savic, Tomovic; Aquilani (dal 34′ s.t. Mati Fernandez), Pizarro, Borja Valero; Cuadrado, Matri (dal 22′ s.t. Ilicic), Joaquin (dal 14′ s.t. Mario Gomez). (Rosati, Roncaglia, Pasqual, Compper, Vargas, Ambrosini, Anderson, Ilicic, Wolski, Matos) All. Montella.
ABRITRO: Gervasoni di Mantova ( De Pinto-Marzaloni/Paganessi/Celi-Ciampi).
NOTE: espulsi Diakitè per somma di ammonizione all’8′ s.t., Munari e Borja Valero al 49′ per rissa. Ammoniti Diakitè al 26′ p.t. per g.s., Molinaro al 31′ p.t. per g.s., Tomovic al 5′ p.t. per g.s., Pizarro al 5′ per proteste, Gargano all’11’ s.t. per g.s., Paletta al 47′ s.t. per g.s., Savic al 48′ s.t. per proteste. Recuperi: 1′ nel p.t., 4′ nel s.t.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820