Dessena contro l’omofobia, i tifosi lo insultano | L’Arc di Cagliari: “Un attacco ignobile”

di Francesco Reina

» Cronaca » Dessena contro l’omofobia, i tifosi lo insultano | L’Arc di Cagliari: “Un attacco ignobile”

Dessena contro l’omofobia, i tifosi lo insultano | L’Arc di Cagliari: “Un attacco ignobile”

| martedì 25 Febbraio 2014 - 12:24

Daniele Dessena, giocatore del Cagliari, è stato insultato da molti utenti sul web per aver aderito alla campagna contro l’omofobia “Diamo un calcio all’omofobia – Chi allaccia ci mette la faccia” realizzata da “Paddy Power” e dalle Associazioni nazionali Arcigay e Arcilesbiche.

Il 26enne è sceso in campo a San Siro per la partita contro l’Inter indossando scarpe con dei lacci colorati spiegando: “Per me oggi e’ un giorno importante perché ho potuto dare un contributo reale ad una causa importante e in cui credo. Io ho un bambino, non sono sposato, ho una compagna ed ogni settimana faccio avanti e indietro tra Cagliari e Parma per vederli. Non mi e’ mai capitato nella mia carriera di incontrare giocatori omosessuali, anche se credo possano essercene. Il fatto che un calciatore, come qualsiasi altra persona, possa manifestare pubblicamente un orientamento sessuale differente dal mio non rappresenta alcun problema ne’ fastidio. Dovremmo cominciare a cambiare radicalmente la nostra mentalita’, realmente, non solo a parole”.

L’associazione Arc di Cagliari ha espresso solidarietà e pieno sostegno nei suoi confronti, sostenendo come sia “ignobile e vergognoso l’attacco da parte di alcuni ‘tifosi’“.

Dessena ha replicato agli insulti ricevuti dichiarando: “Siete degli stupidi ignoranti! Pensate al vostro lavoro e non al mio! Abbiate rispetto delle scelte delle persone e ribadisco, siete degli ignoranti”

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820