Real Madrid a valanga sullo Schalke 04 | Pareggio tra Chelsea e Galatasaray

di Domenico Giardina

» Sport » Real Madrid a valanga sullo Schalke 04 | Pareggio tra Chelsea e Galatasaray

Real Madrid a valanga sullo Schalke 04 | Pareggio tra Chelsea e Galatasaray

| mercoledì 26 Febbraio 2014 - 22:47

Un Real Madrid straripante travolge lo Schalke 04 e ipoteca il passaggio ai quarti di finale di Champions League dopo il netto 6-1 conseguito a Gelsenkirchen. Le merengues si abbattono sui malcapitati tedeschi con tutta la loro forza e voglia di conquistare la “dècima”. Quella coppa dalla grandi orecchie è un obiettivo dichiarato che Ancelotti vuole perseguire fino in fondo.

E per farlo non lascia nulla al caso. La sua squadra si presenta alla Veltins Arena puntuale e precisa come un orologio e, trascinata da Bale, Ronaldo e Benzema fa suo il match con una facilità disarmante. Tutti e tre i componenti del tridente madrileno segnano una doppietta, dando una prova di forza che farà preoccupare gli avversari di coppa. Per i padroni di casa il gol della bandiera arriva al 90′ con Huntelaar che fa esultare i suoi tifosi come se questa rete donasse loro il passaggio del turno.

Risultato incerto e ancora in bilico a Istanbul dove Mancini e Mourinho infiammano la vigilia ma si dividono la posta. Ai Blues va anche bene il pareggio per 1-1, considerata l’importanza della rete in trasferta. Sono proprio i londinesi a passare in vantaggio dopo 9 minuti di gioco con Fernando Torres con lo spagnolo bravo a raccogliere un assist di Azpilicueta. Mourinho chiude il primo tempo in vantaggio sul tecnico con il quale condividono il passato interista che li fa beccare reciprocamente da anni.

Nella ripresa però i turchi riescono ad agguantare il pari e a lasciare tutto in bilico grazie a una rete su calcio d’angolo messa a segno da Chedjou. La partita si fa più aperta, entrambe provano a chiuderla ma nessuna delle due ci riesce. Tutto rimandato al ritorno allo Stamford Bridge.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820