Amap, scontro con Orlando su Amia | Due consiglieri si dimettono, decade l’intero Cda

di Redazione

» Cronaca » Amap, scontro con Orlando su Amia | Due consiglieri si dimettono, decade l’intero Cda

Amap, scontro con Orlando su Amia | Due consiglieri si dimettono, decade l’intero Cda

| giovedì 27 Febbraio 2014 - 20:07

Si complica per Palazzo delle Aquile l’acquisizione dell’Amia da parte della Rap con le dimissioni, arrivate oggi, dei membri del Cda dell’Amap, Michelangelo Salamone e Giuseppe Monteleone, che ha di fatto sancito la decadenza dell’’intero Cda.

Al centro delle polemiche che hanno provocato l’addio dei due consiglieri la questione che riguarda i 155 addetti alla pulizia delle caditoie. In sostanza si tratta del passaggio all’Amap dei dipendenti di Amia Essemme. Fatto questo che alleggerirebbe la Rap nell’acquisizione della partecipata che gestisce i rifiuti a Palermo. Un trasferimento caldeggiato dai sindacati e inserito negli accordi di fine dicembre, ma che continua a non convincere l’Amap.

La vendita dell’Amia alla Rap è fissata per domani alle 16 dal notaio. Un vero e proprio braccio di ferro con Orlando, che in serata ha commentato così le dimissioni dei suoi fedelissimi: “Le dimissioni presentate oggi da due consiglieri del Cda dell’Amap, che saranno, valutate nei prossimi giorni, confermano l’irreversibilità del percorso, fissato con atti formali dell’amministrazione comunale, teso a riportare alla normalità la gestione dell’azienda a partire dal servizio acque meteoriche, il cui contratto, è bene ricordarlo, fa capo proprio ad Amap”.

In merito invece all’acquisizione di AMIA da parte della Rap, il sindaco di Palermo ha precisato che “non esistono ritardi per l’acquisto e la sottoscrizione dell’atto è fissata per domani”.

Leggi anche:

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820