Dal “re delle cassaforti” al secondino | I nomi di tutti i coinvolti nei furti a Messina

di Redazione

» Cronaca » Dal “re delle cassaforti” al secondino | I nomi di tutti i coinvolti nei furti a Messina

Dal “re delle cassaforti” al secondino | I nomi di tutti i coinvolti nei furti a Messina

| giovedì 27 Febbraio 2014 - 12:33

Nove persone sono state arrestate dalla polizia a Messina con l’accusa, a vario titolo, di associazione per delinquere per la commissione di furti in appuntamento, detenzione di armi da fuoco e spaccio di droga. Grazie a intercettazioni si è risaliti alla banda, responsabile di almeno otto i furti.

Gli arrestati sono: Antonio Bonanno, 31 anni, Pietro Ruggeri, 54 anni, Stellario Fusco, 33 anni, Filippo Bonanno, 33 anni (accusati di associazione a delinquere finalizzata ai reati contro il patrimonio) Giuseppe Fusco, 31 anni, e Giovanni Fusco, 24 anni, (accusati di concorso nei furti).

Ruggeri è accusato inoltre di aver provveduto anche al mantenimento delle famiglie dei complici detenuti, Filippo Bonanno era specializzato nell’apertura delle casseforti, e ne era così orgoglioso che una delle case svaligiate lasciò un biglietto firmato “il re delle cassaforti”.

L’indagine ha riguardato anche diversi episodi di detenzione di droga contestati a Emanuele Denaro, 30 anni, e Salvatore Rolla, 46 anni. In questo filone è coinvolto Salvatore Cutrupia, 38 anni, l’agente della polizia penitenziaria posto ai domiciliari per corruzione e che avrebbe introdotto cocaina e marijuana nel carcere di Gazzi per un detenuto dietro compenso.

Leggi anche:

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820