La Camera punisce il deputato schiaffeggiatore| Quindici giorni di sospensione per Dambruoso

di Elena Di Dio

» Politica » La Camera punisce il deputato schiaffeggiatore| Quindici giorni di sospensione per Dambruoso

La Camera punisce il deputato schiaffeggiatore| Quindici giorni di sospensione per Dambruoso

| giovedì 27 Febbraio 2014 - 17:57

Stefano Dambruoso, il deputato questore di Montecitorio che il 19 gennaio scorso colpi con uno schiaffo la collega grillina Loredana Lupo è stato sospeso per 15 giorni dall’attività parlamentare. Lo ha deciso l’ufficio di presidenza della Camera che quest’oggi  si è riunito proprio per chiudere il caso che aveva scatenato numerose polemiche.

Dambruoso, esponente di Scelta Civica, infatti, nonostante le insistenze non aveva inteso dimettersi dall’incarico di questore dal quale peraltro non può essere né sospeso e nemmeno dimesso. L’ufficio di presidenza ha previsto sanzioni anche per 23 deputati cinquestelle che dovranno astenersi dall’attività parlamentare per 10 giorni.  Dodici i giorni per Silvia Benedetti che nel corso del parapiglia diede un morso a un commesso sull’avambraccio.

Inoltre al deputato Massimo De Rosa è stata inviata una lettera di biasimo e 3 giorni di sospensione per gli insulti sessisti che rivolse alle deputate del Pd. La riunione dell’ufficio di presidenza della Camera è durata 3 ore.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820