Cinema, arriva “Allacciate le cinture” l’ultimo film di Ferzan Ozpetek /VIDEO

di Azzurra Sichera

» Intrattenimento » Cinema » Cinema, arriva “Allacciate le cinture” l’ultimo film di Ferzan Ozpetek /VIDEO

Cinema, arriva “Allacciate le cinture” l’ultimo film di Ferzan Ozpetek /VIDEO

| venerdì 28 Febbraio 2014 - 15:30

Arriva al cinema il nuovo film di Ferzan Ozpetek, “Allacciate le cinture“. Tre i protagonisti Kasia Smutniak e Francesco Arca, ex tronista della trasmissione Uomini e donne.

Dopo la trasmissione di Maria De Filippi, Francesco Arca è approdato nel mondo della fiction: Incantesimo, Ho sposato uno sbirro, Le tre rose di Eva e Il commissario Rex, di cui è protagonista. E ora la sua grande occasione con un film di un regista di notevole importanza nel panorama del cinema contemporaneo.

“Allacciate le cinture” racconta la storia di Elena,  interpretata da Kasia Smutniak, una ragazza di buona famiglia che vive con la madre (Carla Signoris) e una zia un po’ particolare, a cui presta il volto Elena Sofia Ricci, che aveva già affrontato un ruolo simile nel film “Mine Vaganti” dello stesso regista.

Elena è fidanzata con un bravo ragazzo (Francesco Scianna), mentre la sua amica del cuore ha una relazione amorosa con Antonio, il personaggio interpretato da Arca: un meccanico donnaiolo, volgare, razzista, aggressivo, ignorante ma virile. Ovviamente tra i due, dopo l’iniziale astio, scoppia la passione.

Ma il film accompagna i protagonisti per tutta la loro vita: Elena infatti dopo 13 anni di matrimonio, si ammala e scopre di avere un tumore al seno. Il film è una riflessione sul tempo che passa, sul dolore, sulla malattia che cambia i corpi e lo spirito, sulle relazioni di amore, passione e amicizia.

E se Francesco Arca per il suo personaggio ha dovuto prendere 10 chili, Kasia ne ha dovuti perdere parecchi per rendere credibile il suo personaggio colpito dal tumore. Il film esce il 6 marzo prossimo e, dopo tutte le critiche all’ex tronista, bisogna pagare il biglietto del cinema prima di formulare qualche giudizio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820