Nascerà il 4 marzo la Fondazione Lucio Dalla, avrebbe compiuto 71 anni

di Redazione

» Si24 Musica » Nascerà il 4 marzo la Fondazione Lucio Dalla, avrebbe compiuto 71 anni

Nascerà il 4 marzo la Fondazione Lucio Dalla, avrebbe compiuto 71 anni

| venerdì 28 Febbraio 2014 - 16:34

Nasce la Fondazione Lucio Dalla. A darne notizia, nel giorno dell’anniversario del suo compleanno, il press agent Michele Mondella, ora portavoce dei suoi eredi.

La Fondazione Lucio Dalla sarà costituita il 4 marzo, giorno in cui Lucio Dalla avrebbe compiuto 71 anni. “Nasce per dare continuità e preservare la genialità dell’opera artistico-musicale di Lucio Dalla – si legge nella nota -, e per diffondere e valorizzare la sua storia artistica, umana e culturale”.

La Fondazione inizierà le sue attività a giugno perché bisognerà attendere le autorizzazioni necessarie e il completamento delle procedure.

Il consiglio direttivo sarà composto da Donatella Grazia in veste di presidente, mentre i vicepresidente sono Simone Baroncini e Andrea Faccani. Gli altri membri sono Daria Grazia, Patricia Baroncini, Stella Caracchi, Stefano Caracchi, Cinzia Faccani, Annalisa Caligiuri, Alessandra Bonazzi. Presidente onorario Tobia Righi, amico e storico manager di Lucio. Il comitato tecnico, ancora in via di definizione, sarà composto soprattutto da personalità qualificate in vari campi, principalmente in campo artistico.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820