Bari, confisca di beni per 10 milioni di euro | Sigilli anche a una nota catena di gelaterie

di Redazione

» Cronaca » Bari, confisca di beni per 10 milioni di euro | Sigilli anche a una nota catena di gelaterie

Bari, confisca di beni per 10 milioni di euro | Sigilli anche a una nota catena di gelaterie

| lunedì 03 Marzo 2014 - 09:20

Sigilli a Bari ai beni un sorvegliato speciale di 58 anni, su provvedimento della locale Direzione Distrettuale Antimafia. I carabinieri del Comando provinciale hanno confiscato una notissima catena di bar-gelaterie del centro di Bari, Gasperini, il bar tabacchi interno alla Stazione Ferroviaria di Bari Nord, due società di gestione commerciale, quattro appartamenti, otto autovetture e ventuno conti correnti bancari, il tutto per un valore di oltre 10 milioni di euro.

I beni sono risultati tutti riconducibili a Biagio Cassano, considerato contiguo al clan mafioso “Parisi” operante a Bari e nei comuni limitrofi. Le indagini hanno dimostrato che Cassano aveva una disponibilità di beni assolutamente sproporzionata rispetto al reddito dichiarato e all’attività lavorativa svolta.

Inoltre i carabinieri hanno accertato che per eludere eventuali controlli i beni erano stati tutti intestati a parenti o soggetti di comodo a lui riconducibili. Su questi presupposti la Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Bari ha cautelativamente sequestrato i beni per poi disporne la confisca, eseguita dai carabinieri.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820