Ficarra e Picone tornano a “Striscia la Notizia”, ed è già record di ascolti

di Redazione

» TV » Ficarra e Picone tornano a “Striscia la Notizia”, ed è già record di ascolti

Ficarra e Picone tornano a “Striscia la Notizia”, ed è già record di ascolti

| martedì 04 Marzo 2014 - 12:44

Torna sul bancone di “Striscia la Notizia” il duo comico Ficarra e Picone. Il loro arrivo è stato anticipato e dubito ben accolto: alle ore 21.14 Striscia ha toccato il picco record con 9.120.786 telespettatori, pari al 30.62% di share e al 36.38% di share sul target commerciale. Il programma dell’access prime time di Canale 5 ha ottenuto il 26.52% di share, superando di oltre 12 punti il competitor di Raiuno Affari Tuoi, fermo al 14.32% di share.

Ficarra e Picone, per la decima stagione consecutiva alla conduzione di Striscia la notizia, commentano con una battuta il risultato: “Siamo molto felici di essere tornati e di questi ottimi risultati. Dopo l’Oscar a Sorrentino, gli ottimi ascolti di Striscia sono un ulteriore vanto per l’Italia”.

Durante la prima puntata sono arrivati in smoking: “Siamo rientrati ieri da Los Angeles dopo l’Oscar a Sorrentino“. Della vittoria del regista napoletano hanno detto: “Purtroppo c’è stato il rovescio della medaglia perché, appena ha vinto l’Oscar, Sorrentino ha ricevuto la telefonata del ministro alla Cultura Franceschini…Ma dopo tanta gioia, perchè questo dolore?”.

Una battuta anche all’eterno nominato, Leonardo Di Caprio, che nemmeno quest’anno è riuscito a conquistare la statuetta: “Lui ha ricevuto la telefonata di Bersani”.

> GUARDA L’INGRESSO IN STUDIO DI FICARRA E PICONE

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820