Malore per un camionista siciliano sul traghetto per Genova | Nave dirottata su Piombino per permettere i soccorsi

di Redazione

» Cronaca » Malore per un camionista siciliano sul traghetto per Genova | Nave dirottata su Piombino per permettere i soccorsi

Malore per un camionista siciliano sul traghetto per Genova | Nave dirottata su Piombino per permettere i soccorsi

| giovedì 06 Marzo 2014 - 16:07

Brutta avventura per un camionista siciliano di 57 anni: l’uomo ha accusato un malore mentre si trovava in navigazione a bordo del traghetto “La Superba” della compagnia Grandi Navi Veloci. Il camionista è stato soccorso da una motovedetta della capitaneria di Piombino (Livorno) che ha raggiunto la nave.

L’allarme è scattato poco dopo le 13 mentre il traghetto si trovava in navigazione sulla tratta Palermo-Genova quando l’uomo ha accusato un forte dolore addominale che ha fatto temere per un infarto. Il traghetto è stato quindi dirottato verso Piombino dalla Capitaneria di porto di Livorno che ha coordinato tutte le operazioni di soccorso.

A circa un miglio dal porto di Piombino è intervenuta la motovedetta della Guardia costiera che ha provveduto a trasbordare l’uomo alla banchina dove ad attenderlo c’era un’ambulanza con medico del 118 e con cui è stato poi trasferito al pronto soccorso per gli accertamenti che hanno dato esito negativo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820