Al via da lunedì i cantieri di servizio | A Palermo 220 posti di lavoro

di Redazione

» Cronaca » Al via da lunedì i cantieri di servizio | A Palermo 220 posti di lavoro

Al via da lunedì i cantieri di servizio | A Palermo 220 posti di lavoro

| venerdì 07 Marzo 2014 - 20:22

Si potranno presentare a partire da lunedì le istanze per i Cantieri di servizio che si svolgeranno nell’ambito del territorio del Comune di Palermo. L’Area per l’Ambiente e la Vivibilità ha redatto il bando che sarà pubblicato domattina sul sito ufficiale del Comune. Prevede dieci progetti della durata di tre mesi che impiegheranno un totale di 220 unità grazie ai fondi stanziati dalla Regione Siciliana. Le istanze potranno essere presentate fino a martedì 8 aprile, dopodiché gli Uffici procederanno a stilare le singole graduatorie.

“Si tratta di un’iniziativa che darà un piccolo sostegno economico a chi ne ha più bisogno, dando al contempo possibilità di realizzare interventi per il verde cittadino – dice l’Assessore all’Ambiente e alla Vivibilità Giuseppe Barbera. Il bando arriva al termine di una procedura lunga e complessa che ha consentito all’Amministrazione Comunale di attrezzarsi per ricevere le istanze che si preannunciano assai numerose.

Il bando, redatto secondo le indicazioni fornite dalla Regione Siciliana, prevede che a presentare le istanze possano essere i disoccupati o inoccupati di età compresa tra i 18 e i 65 anni non compiuti che risiedano a Palermo da almeno sei mesi, che siano in possesso di redditi comunque percepiti e da chiunque erogati non superiore a 442,30 euro mensili e nei cui nuclei familiari tutti i componenti risultino privi di patrimonio sia mobiliare che immobiliare, fatta eccezione per l’unità immobiliare adibita ad abitazione principale.

Gli interessati devono presentare l’istanza utilizzando il modello scaricabile dal sito del Comune di Palermo o reperibile presso le seguenti sedi dell’Area Ambiente e Vivibilità dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e il mercoledì dalle ore 15:30 alle ore 17:00: Villa Trabia (via Salinas, 3), Villa Sperlinga (presso i locali denominati ex Ufficio H), ex Scuderie Reali in viale Diana ed ex Convento dello Spirito Santo in via dello Spirito Santo 35/37.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820