De Rossi, respinto il ricorso della Roma. Borja Valero, un turno di sconto

di Redazione

» Sport » De Rossi, respinto il ricorso della Roma. Borja Valero, un turno di sconto

De Rossi, respinto il ricorso della Roma. Borja Valero, un turno di sconto

| venerdì 07 Marzo 2014 - 19:53

Restano tre le giornate di squalifica per De Rossi e Juan Jesus dopo la decisione del giudice sportivo di respingere i ricorsi di Roma e Inter. Sconto di un turno invece per Borja Valero (da quattro giornate passa a tre).  Lo ha deciso la Corte di giustizia federale nel corso della riunione di oggi. Accolto invece il ricorso della Roma contro l’ammenda di 50mila euro e l’obbligo di disputare una gara con il settore “Curva Sud” privo di spettatori a seguito della gara Milan-Roma del 16 dicembre scorso.

E sempre in tema Roma, ha parzialmente accolto il ricorso della società capitolina contro la sanzione della ammenda di 50mila euro con diffida inflitta a seguito di Bologna-Roma del 22 febbraio scorso, riducendola a 30mila euro con diffida.

Per la serie B, la Corte ha parzialmente accolto il ricorso del Trapani presentato contro l’obbligo di disputare una gara con il settore “Curva Nord” privo di spettatori e l’ammenda di 7mila euro inflitte a seguito di Trapani-Modena del 22 febbraio scorso, rideterminando la sanzione inflitta nella sola ammenda di 10mila euro con diffida; parzialmente accolto il ricorso del Brescia avverso la sanzione della squalifica per 7 giornate effettive di gara inflitta al calciatore Paci a seguito di Crotone-Brescia del 21 febbraio scorso e, per l’effetto, riduce la sanzione a 6 giornate effettive di gara; respito un secondo reclamo del Brescia avverso la sanzione della squalifica per 4 giornate effettive di gara inflitta al calciatore Di Cesare per fatti accaduti in quella stessa gara.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820