Errore di Google per la Festa della donna: il Doodle di domani, pubblicato oggi

di Fabrizio Messina

» Costume » Errore di Google per la Festa della donna: il Doodle di domani, pubblicato oggi

Errore di Google per la Festa della donna: il Doodle di domani, pubblicato oggi

| venerdì 07 Marzo 2014 - 13:15

Google dedica oggi un Doodle alla Festa della donna…di domani: non è chiaro se l'”errore” a Mountain View sia stato volontario o meno, ma Big G è solita pubblicare, com’è giusto che sia, il Doodle lo stesso giorno in cui si celebra l’avvenimento.

Con un’animazione dai colori vivaci, Google augura comunque una “Buona festa internazionale della donna” in molte lingue del mondo attraverso un video che mostra delle donne e delle bambina provenienti da tutto il pianeta.

[AGGIORNAMENTO] Google giustifica quello che, effettivamente, continua a sembrare uno sbaglio, scrivendo in una nota ufficiale:

“Le donne sono storicamente poco rappresentate in molti ambiti: le scienze, i programmi scolastici, gli affari, la politica e, purtroppo, anche nei Doodle. Così, in aggiunta al nostro impegno costante a supporto della diversità e dell’integrazione, abbiamo voluto celebrare la Giornata Internazionale della Donna con un Doodle che ritrae oltre 100 donne di tutto il mondo da cui trarre ispirazione – si legge nella nota – Domani, sabato 8 marzo, si celebra la Giornata Internazionale delle Donne. Quest’anno abbiamo voluto rendere omaggio a questa ricorrenza realizzando un Doodle speciale, appena pubblicato sulla nostra home page e che rimarrà live per tutta la giornata di domani.

E’ il nostro modo per ricordare il significato e il valore di questa ricorrenza, per farci ispirare dall’impegno straordinario delle donne ritratte nel Doodle, per mostrare il potere della voce delle donne. Inoltre, sempre per l’occasione, Il Google Cultural Institute ha il piacere di ospitare una serie di mostre digitali realizzate da musei e fondazioni partner di Google per celebrare il ruolo della donna nella storia e nella cultura di molti Paesi. Un altro modo per rivivere importanti momenti storici e celebrare grandi personaggi dell’universo femminile. A tutte voi: auguri!”

Leggi anche:

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820