Sei Nazioni, O’Driscoll annienta l’Italia | L’Irlanda vince 46-7

di Domenico Giardina

» Sport » Sei Nazioni, O’Driscoll annienta l’Italia | L’Irlanda vince 46-7

Sei Nazioni, O’Driscoll annienta l’Italia | L’Irlanda vince 46-7

| sabato 08 Marzo 2014 - 18:13

Se non si può parlare di umiliazione, poco ci manca. L’Italia del rugby esce sconfitta dalla trasferta in terra d’Irlanda, dove a Dublino i padroni di casa hanno tramortito gli azzurri per 46-7 nella quarta partita del Sei Nazioni 2014.

Grande protagonista della partita Brian O’Driscoll che a 35 anni gioca la sua ultima partita in maglia verde davanti al proprio pubblico. L’uomo dei record, al cap numero 140 in Nazionale, si guadagna anche il titolo di man of the match entrando in maniera decisiva in quasi tutte le azioni delle sette mete irlandesi.

Quasi impalpabili gli azzurri che devono giocare quasi tutta la partita senza il loro trascinatore Martin Castrogiovanni vittima di un infortunio, e non riescono ad andare oltre la bella trasformazione di Sarto e l’illusorio 7-7 firmato da Orquera.

Per l’Italia adesso si profila il cucchiaio di legno che nessuno vorrebbe riportare sullo Stivale. Adesso evitarlo diventa davvero difficile in quanto la prossima gara si giocherà sì davanti al pubblico di casa, ma all’Olimpico di Roma arriverà l’Inghilterra. Il XV di Jacques Brunel dovrà andare ben oltre i propri limiti per riuscire a chiudere conuna vittoria questo Sei Nazioni. E contemporaneamente dovrà sperare in due capitomboli della Scozia contro Francia e Galles.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820