Papa Francesco in Corea del Sud ad agosto | Lombardi: “Si conferma che l’Asia è una priorità”

di Fabrizio Messina

» Città del Vaticano » Papa Francesco in Corea del Sud ad agosto | Lombardi: “Si conferma che l’Asia è una priorità”

Papa Francesco in Corea del Sud ad agosto | Lombardi: “Si conferma che l’Asia è una priorità”

| lunedì 10 Marzo 2014 - 17:45

Papa Francesco compirà un viaggio apostolico in Corea del Sud dal 14 al 18 agosto, in occasione della VI Giornata della Gioventù Asiatica che si svolgerà nella diocesi di Daejeon: a darne l’annuncio il portavoce della Santa Sede, padre Federico Lombardi, sostenendo: “Si conferma che l’Asia è una priorità”.

Lombardi ha inoltre sottolineato come il Pontefice, durante il viaggio di ritorno da Rio dello scorso luglio, avesse già espresso la volontà di visitare l’Asia in quanto Papa Benedetto non aveva fatto in tempo ad andarci.

Anche l’agenzia coreana Yonhap ha confermato il viaggio papale, rilanciando una nota dell’Ufficio della Presidenza della Repubblica in cui vengono evidenziati i dettagli della visita: oltre a una visita nella capitale e la beatificazione dei martiri coreani, il Pontefice incontrerà la Presidente Park Geun-hye.

“Prego – ha dichiarato da Seul il cardinale Andrew Yeom Soo-jung – affinché la visita di Papa Francesco porti riconciliazione e pace nella penisola coreana. Spero che questa possa essere un’occasione per tutta l’Asia di sentire la pace di Nostro Signore. Spero anche che questa visita possa essere occasione perché i poveri e gli emarginati ritrovino la speranza”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820