Mondadori acquista aNobii, il social network dedicato ai libri

di Roberta Zarcone

» Costume » Mondadori acquista aNobii, il social network dedicato ai libri

Mondadori acquista aNobii, il social network dedicato ai libri

| martedì 11 Marzo 2014 - 11:55

Mondadori ha acquisito aNobii, il social network dedicati ai libri. La piattaforma digitale si basa sui commenti, i consigli e le recensioni spontanee postate dai lettori. A livello mondiale aNobii ha più di un milione di iscritti, in Italia addirittura 300 mila.

Mondadori, l’azienda che fa capo alla famiglia Berlusconi, ha sicuramente trovato in questo strumento un’opportunità ghiotta per implementare e moltiplicare gli affari legati all’editoria digitale, settore che nel Bel paese non riesce ancora a fare il salto di qualità.

Riguardo all’acquisizione da Segrate assicurano che: “L’accordo prevede che tutto il team che ha ideato Anobii continuerà ad avere un ruolo centrale nel progetto per capitalizzare il prezioso patrimonio di conoscenza della comunità e delle sue dinamiche. Sono già previsti investimenti per una nuova fase in cui, in breve tempo, la piattaforma raggiungerà i più elevati standard tecnologici e sarà dotato delle risorse necessarie per lo sviluppo di nuove funzionalità al servizio degli utenti”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820