Palermo, incubo durante una partita di calcetto | Un 31enne si accascia a terra dopo uno scontro

di Redazione

» Cronaca » Palermo, incubo durante una partita di calcetto | Un 31enne si accascia a terra dopo uno scontro

Palermo, incubo durante una partita di calcetto | Un 31enne si accascia a terra dopo uno scontro

| martedì 11 Marzo 2014 - 07:43

Una partita di calcetto tra amici si è trasformato in un incubo a Palermo, nella zona di Aquino. Salvatore Lo Cascio stava giocando a calcetto nei campi Florio, come ogni settimana. Il giovane di 31 anni nel corso di uno scontro di gioco si è accasciato sul prato di erba sintetica e non ha dato segni di vita.

Gli amici hanno chiamato i sanitari del 118. Per mezz’ora il medico rianimatore ha eseguito un massaggio cardiaco. Alla fine quando sembrava tutto inutile il cuore ha ripreso a battere. Di corsa il giovane palermitano è stato trasportato all’ospedale Ingrassia dove è stato ricoverato in rianimazione in condizioni molto gravi. Sul luogo è arrivata la Polizia: gli agenti stanno cercando di ricostruire quanto successo per accertare eventuali responsabilità.

Per i medici che hanno soccorso il calciatore bisognerà aspettare dei giorni per verificare se l’arresto cardiaco prolungato non ha provocato danni gravi. Gli amici che si trovavano nel campetto sono rimasti sconvolti. Così come i gestori dei campi di calcio.

Adesso si aspetterà l’esito delle indagini per accertare se si sia trattato di un terribile incidente o se nella struttura sportiva mancavano presidi medici per garantire un soccorso immediato al calciatore dilettante che ha rischiato la vita.

Leggi anche: 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820