Trieste, ruba la pistola a un agente e si spara | Morto in ospedale un giovane afghano

di Redazione

» Cronaca » Trieste, ruba la pistola a un agente e si spara | Morto in ospedale un giovane afghano

Trieste, ruba la pistola a un agente e si spara | Morto in ospedale un giovane afghano

| mercoledì 12 Marzo 2014 - 21:58

A soli 21 anni si è avvicinato a un poliziotto, gli ha sottratto la pistola ed è scappato via: pochi metri dopo il giovane afghano protagonista della vicenda ha sparato prima contro una chiesa e poi ha rivolto l’arma contro se stesso. Dopo due ore di agonia, il ragazzo è morto all’ospedale di Cattinara, a Trieste.

La dolorosa vicenda racconta un dramma della disperazione: il giovane era in fila alla Questura della città friulana per rinnovare il permesso di soggiorno. Il giovane probabilmente era affetto da problemi psichici, e aveva già manifestato intenti suicidi. Prima di sparare contro se stesso, avrebbe puntato la pistola contro due poliziotti che avevano iniziato a inseguirlo. Confondendosi in mezzo alla folla, gli agenti non hanno potuto usare le armi per fermarlo.

La storia ha anche un risvolto social da brividi: un utente di Facebook ha pubblicato un video completo dell’accaduto sul social network, con tanto di “like” nonostante la tragica situazione. Il video è stato rimosso ma il dolore e lo choc per quanto successo tra le strade di Trieste resterà.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820