Ex Pip, Ferrandelli accusa Orlando: “Li ha creati, adesso li usi. | La Regione paga 500 operai che non possono lavorare”

di Redazione

» Cronaca » Ex Pip, Ferrandelli accusa Orlando: “Li ha creati, adesso li usi. | La Regione paga 500 operai che non possono lavorare”

Ex Pip, Ferrandelli accusa Orlando: “Li ha creati, adesso li usi. | La Regione paga 500 operai che non possono lavorare”

| giovedì 13 Marzo 2014 - 17:25

“Rifiutare il contributo di circa 500 unità lavorative, disposte a pulire spiagge e sottopassi, o a impegnarsi nelle scuole, senza che il comune di Palermo esca dalle tasche neppure un euro, è scandaloso oltre che mortificante per la dignità dei lavoratori”: l’attacco all’amministrazione comunale palermitana arriva da Fabrizio Ferrandelli, che definisce la situazione degli Ex Pip “una di quelle notizie da incasellare nella rubrica incredibile ma vero o in generale in quella degli sprechi”.

Il deputato regionale del Pd ha spiegato che “la Regione siciliana da mesi paga circa 500 lavoratori ex Pip che, a causa del ‘niet’ del sindaco Orlando nell’affidargli una mansione di lavoro, rimangono senza far nulla quando, in una città dalle mille emergenze, potrebbero a costo zero dare una mano per curare una città che proprio bene non sta”.

“Faccio appello all’amministrazione comunale”, conclude Ferrandelli “Affinché firmi la convenzione con l’assessorato regionale e chiami al lavoro questo personale. Il sindaco Orlando, dopo avere creato i Pip, li usi e non li getti. Sono gratis, e potrebbero aiutarlo perché è sotto gli occhi di tutti che da solo non ce la fa”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820