La lente della Merkel sulle riforme | “Il progetto del governo Renzi è ambizioso”

di Redazione

» Politica » La lente della Merkel sulle riforme | “Il progetto del governo Renzi è ambizioso”

La lente della Merkel sulle riforme | “Il progetto del governo Renzi è ambizioso”

| venerdì 14 Marzo 2014 - 13:44

Il rapporto stretto tra Italia e Germania non è certo un mistero, soprattutto dal mandato di governo di Enrico Letta. Adesso che la palla è passata a Matteo Renzi, il governo tedesco non si tira indietro: lunedì Angela Merkel incontrerà Matteo Renzi ma la cancelliera ha già iniziato a seguire l’operato del presidente del Consiglio.

“Il governo tedesco è consapevole dell’ambizioso progetto di riforme del governo di Matteo Renzi”, a dirlo è il portavoce della Merkel, Steffen Seibert “Certamente lo illustrerà alla Cancelliera e ne parleranno. Ma non voglio anticipare i contenuti di quel che diranno subito dopo”.

La Merkel non è l’unico leader europeo che Renzi incontrerà. Sabato il premier ha appuntamento con il presidente francese François Hollande: ancora una volta il rapporto con l’Europa è un tema prediletto da Renzi. “Voglio una battaglia perchè l’Ue veda un’Italia autorevole”, ha detto il premier su Rai 1 , ospita al programma di Bruno Vespa porta a Porta.

Renzi ha ricordato che farà di tutto per rispettare i parametri di Bruxelles, ma ha ribadito che punta su “l’Europa dei cittadini e non dei vincoli”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820