Latina-Trapani, sfida al vertice | Boscaglia: “Faremo una grande partita”

di Vito Orlando

» Sport » Latina-Trapani, sfida al vertice | Boscaglia: “Faremo una grande partita”

Latina-Trapani, sfida al vertice | Boscaglia: “Faremo una grande partita”

| venerdì 14 Marzo 2014 - 19:19

Sul cammino del Trapani torna il Latina, su un campo dove i granata non hanno mai vinto e dove persero la promozione diretta in B nel 2012. Due squadre che hanno fatto in pochi anni il salto dalla dalla D alla B.

Partite a inizio stagione per raggiungere la salvezza, sabato si troveranno di fronte in una gara d’alta classifica, con il Latina terzo e il Trapani settimo, ultimo posto utile per i playoff.

Anche per Boscaglia è una “sfida di vertice alla pari. Loro giocano con la testa libera, come facciamo noi, e c’è un grandissimo rispetto reciproco. Dobbiamo stare molto attenti – aggiunge il tecnico -. All’andata è stata una partita molto equilibrata, nella quale loro hanno pareggiato grazie ad una giocata straordinaria di Jonathas. È una squadra molto impostata, ha trovato un assetto importante, ha giocatori molto aggressivi e dinamici. Lascia poco spazio, con un ottimo assetto difensivo ed attaccanti molto bravi, che possono fare gol in qualsiasi momento. Noi andiamo là per fare una grande partita, poi sarà il campo a decidere”.

Una gara che il Trapani intende affrontare con serenità ed impegno: “Andiamo in campo, come sempre, per vincere. Il Latina è una squadra in forma, ma lo siamo anche noi. Non abbiamo assilli di classifica, abbiamo sempre espresso il nostro gioco ed il nostro modo di essere, a maggior ragione lo facciamo ora che abbiamo una buona classifica, e veniamo da un momento magico, tralasciando la sconfitta contro il Siena, che ci sta, soprattutto per il merito degli avversari”.

Sulla sconfitta di sabato scorso il mister è sereno: “Quasi sempre le sconfitte sono salutari. Spesso ti fanno ritornare a pensare in modo diverso, a ripartire da situazioni che magari avevi perso di vista e ti ridanno il senso della realtà e la realtà è che noi siamo una squadra che se gioca al cento per cento, riesce a farlo alla pari con tutti, altrimenti non lo siamo con nessuna compagine della serie B. In questo percorso che abbiamo fatto e stiamo facendo e faremo per tanti anni abbiamo imparato solo dalle sconfitte, che ti insegnano tanto. Il Trapani di oggi nasce dalle sconfitte”.

Il Trapani fuori casa è reduce da sette risultati utili consecutivi, con un bilancio di tre vittorie e quattro pareggi. Sono ventidue i calciatori granata convocati da mister Boscaglia per la partita Latina-Trapani: Nordi, Marcone, Dolenti; Daì, Ferri, Garufo, Martinelli, Pagliarulo, Priola, Rizzato, Terlizzi; Basso, Caccetta, Ciaramitaro, Feola, Nizzetto, Pacilli, Pirrone; Abate, Iunco, Yaisien, Mancosu. Squalificato invece Gambino.

A dirigere la gara sarà Filippo Merchiori della sezione di Ferrara con gli assistenti Alessio Tolfo di Pordenone e Simone Di Francesco di Teramo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820