Il Chihuahua dorme nella sua cuccia e un pitone gigante lo ingoia: sotto choc la padrona dell’animale

di Azzurra Sichera

» Dal mondo » Il Chihuahua dorme nella sua cuccia e un pitone gigante lo ingoia: sotto choc la padrona dell’animale

Il Chihuahua dorme nella sua cuccia e un pitone gigante lo ingoia: sotto choc la padrona dell’animale

| sabato 15 Marzo 2014 - 17:12

“Una mattina come tante” avrà pensato una donna australiana che vive nel Nuovo Galles del Sud appena sveglia. Come da abitudine ha preparato da mangiare per il suo cane, un incrocio tra un piccolo Maltese e un Chihuahua, e si è diretta in giardino.

Lì la terribile scoperta: al posto del suo cucciolo ha trovato un pitone enorme. La visione si è fatta ancora più sconvolgente quando la donna si è accorta che dalla bocca del serpente usciva fuori la catena con cui era legato il suo cane.

Non c’erano più dubbi: il pitone aveva ingoiato il suo animale domestico. Sotto choc ha chiamato le guardie del servizio forestale australiano che hanno immediatamente inviato una squadra sul posto.

Il serpente così è stato catturato e poi trasportato in un centro per la fauna selvatica locale, dove potrebbe essere sottoposto ad intervento chirurgico per rimuovergli la catena e i resti del cane. Dopo l’intervento, il serpente sarà nuovamente rilasciato all’interno dell’area locale. “Gli amanti degli animali non devono preoccuparsi perché è altamente improbabile che l’episodio possa ripetersi” hanno spiegato le autorità locali australiane, aggiungendo: “Abbiamo appena controllato le nostre statistiche e in realtà è solo la seconda volta che accade negli ultimi dieci anni. In questo caso, è accaduto perché il cane era incatenato, era di piccola taglia e non poteva scappare” .

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820