Siglato accordo tra Confindustria Centro Sicilia e Confidi | “Garantire condizioni migliori per l’accesso al credito”

di Redazione

» Economia » Siglato accordo tra Confindustria Centro Sicilia e Confidi | “Garantire condizioni migliori per l’accesso al credito”

Siglato accordo tra Confindustria Centro Sicilia e Confidi | “Garantire condizioni migliori per l’accesso al credito”

| sabato 15 Marzo 2014 - 14:05

Siglato un accordo tra Confindustria Centro Sicilia e Confidi di Caltanissetta e Agrigento. L’obiettivo è quello di  “creare sinergie dirette a garantire migliori condizioni per l’accesso al credito, la patrimonializzazione e la crescita economica delle piccole e medie imprese nei settori ad elevata prospettiva di sviluppo di mercato”.

L’ accordo, di durata biennale, è volto a promuovere lo sviluppo del proprio sistema di rappresentanza sul territorio.

“Con questo accordo – spiega il presidente dell’associazione degli industriali del Centro Sicilia, Carmelo Turco – avvieremo azioni e iniziative congiunte che, nello spirito di innovazione e semplificazione che ha condotto alla costituzione di Confindustria Centro Sicilia, favoriscano l’effettiva ed efficace rappresentanza unitaria delle problematiche settoriali. I nostri associati potranno inoltre entrare a far parte del sistema dei Confidi a condizioni privilegiate e così sarà anche per gli associati Confidi che volessero aderire a Confindustria”.

L’accordo è stato sottoscritto da Carmelo Turco, Massimo Romano (presidente di Confidi Caltanissetta) e Vincenzo Siracusa (presidente Confidi Agrigento). “I nostri Confidi sono già in rete da alcuni anni, insieme al Confidi di Trapani – affermano i presidenti Romano e Siracusa – per rafforzare i servizi e gli strumenti di finanziamento in favore delle imprese, specie nel dialogo con il sistema creditizio”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820