Apple introduce l’iPhone 5C da 8GB, reimmette l’iPad di 4a generazione e Nokia prende in giro

di Francesco Reina

» Costume » Apple introduce l’iPhone 5C da 8GB, reimmette l’iPad di 4a generazione e Nokia prende in giro

Apple introduce l’iPhone 5C da 8GB, reimmette l’iPad di 4a generazione e Nokia prende in giro

| martedì 18 Marzo 2014 - 13:50

Apple annuncia la vendita dell’iPhone 5C da 8GB a un prezzo ribassato, e Nokia ironizza su Twitter: le vendite del modello colorato non hanno soddisfatto le aspettative e lo stesso Tim Cook lo aveva ammesso durante l’ultima assemblea degli azionisti, ma il colosso di Cupertino spera di rimediare presentando una variante più economica e con meno spazio di storage.

L’iPhone 5C da 8GB è attualmente disponibile solo in Germania al prezzo di 589€ (60 in meno del modello da 16GB) e le specifiche tecniche rimangono invariate, eccezione fatta per la capacità di memorizzazione.

La conferma del flop dell’iPhone 5C arriva con l’introduzione di questo modello: Apple è infatti solita introdurre versioni con minore memoria e un costo inferiore solo per i penultimi modelli di iDevice, mentre si tratta della prima volta in cui un ultimo modello subisca un cambiamento del genere.

E nel frattempo Nokia prende esplicitamente in giro Apple tramite Twitter:

 

Sull’Apple Store c’è però un’altra novità introdotta riguardante gli iPad: quello di seconda generazione non viene infatti più venduto e viene reimmessa sul mercato la quarta generazione, con storage base da 16GB a un prezzo di 379€ per la versione wi-fi only e 499 per quella wi-fi + cellular.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820