Nuovi talenti siciliani in gara per diventare “The Voice”, c’è anche Suor Cristina /VIDEO

di Stefania Brusca

» Costume » Nuovi talenti siciliani in gara per diventare “The Voice”, c’è anche Suor Cristina /VIDEO

Nuovi talenti siciliani in gara per diventare “The Voice”, c’è anche Suor Cristina /VIDEO

| giovedì 20 Marzo 2014 - 01:47

Dopo i quattro già in gara a “The Voice of Italy” altri tre talenti siciliani si sono aggiunti alla lista dei concorrenti del talent show di Raidue. E l’Isola ha riservato, come nella scorsa puntata della Blind Audition, alcuni grossi colpi di scena.

Su tutte le voci che hanno conquistato Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e J-Ax è arrivata a stravolgere i coach quella di suor Cristina Scuccia, suora Orsolina della Sacra Famiglia, 25 anni di energia pura in abiti monacali.

>GUARDA IL VIDEO DELL’ESIBIZIONE DI SUOR CRISTINA

La sua voce ha convinto tutti e quattro i giudici che hanno schiacciato l’atteso bottone rosso. La sorpresa dipinta sui loro volti è stata evidente quando si sono resi conto che a interpretare con tanta personalità il successo di Alicia Keys “No One“ fosse suor Cristina e non una ragazza qualunque.

Tutti, ognuno a suo modo, hanno cercato di prendere in squadra la voce e la grinta della giovane suora, che alla fine ha scelto J-Ax. Il rapper oltre ad essere stato il primo a rendersi conto delle potenzialità della sua voce, si è anche commosso. Suor Cristina, incalzata da Raffaella Carrà, ha svelato il motivo della sua iscrizione alla gara: “Ho un dono e ve lo dono”. Alla fine la suora non ha nascosto il fatto di aspettarsi una telefonata da parte di Papa Francesco.

I talenti si sono susseguiti sul palco, giocandosi in novanta secondi la possibilità di diventare “The Voice”, finché non è arrivato il turno di Andreazzurra Gullotta di Pedara (Catania). Sul palco ha incantato tutti con la sua personale interpretazione di “I shot the sheriff” di Bob Marley. Il primo a schiacciare il bottone rosso è stato Pelù ricambiato poi dalla cantante.

Ma sul palco di the Voice c’è stato ancora spazio per una giovane 17enne di Niscemi (Caltanissetta) Alice Pardo, che al suo primo provino in assoluto ha colpito nel segno interpretando “Royals” di Lorde. La sua voce ha convinto sia Raffaella Carrà che J-Ax e ma è stato lui a conquistare la fiducia della ragazza.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820