Trapani-Varese, Boscaglia avvisa: | “Non dobbiamo abbassare la guardia”

di Vito Orlando

» Sport » Trapani-Varese, Boscaglia avvisa: | “Non dobbiamo abbassare la guardia”

Trapani-Varese, Boscaglia avvisa: | “Non dobbiamo abbassare la guardia”

| giovedì 20 Marzo 2014 - 20:28

Venti i calciatori granata che sono stati convocati da Roberto Boscaglia per la gara di domani alle 19 tra Trapani e Varese, per la trentesima giornata del campionato di serie B che si disputerà allo stadio Provinciale.

Sono Dolenti, Marcone; Daì, Ferri, Garufo, Martinelli, Priola, Rizzato, Terlizzi; Basso, Ciaramitaro, Feola, Pacilli, Pirrone, Raimondi; Abate, Gambino, Iunco, Yaisien e Mancosu.

A causa delle squalifiche di tre titolari come Nordi, Pagliarulo e Nizzetto, e dell’improvvisa assenza di Caccetta, Boscaglia dovrà cambiare qualcosa. Se è quasi scontato che il portiere granata sarà sostituito dal suo secondo, il ventenne Richard Marcone, al centro della difesa tornerà Martinelli, dopo l’infortunio, a far coppia con Terlizzi.

Per quanto riguarda l’esterno di centrocampo, al posto di Nizzetto Boscaglia ha due soluzioni possibili: sostituirlo con il pari ruolo Pacilli, o avanzare Garufo, lasciando spazio in difesa a Ferri. Quest’ultima pare la soluzione più probabile.

Mancando Caccetta è certa la presenza a centrocampo del goleador di Latina, Giuseppe Pirrone, insieme a Ciaramitaro e Basso. In attacco, disponibile Gambino che ha scontato il turno di squalifica, dovrebbe però essere ancora Iunco ad affiancare Mancosu

Il Varese ha vissuto giorni convulsi, culminati con l’esonero dell’allenatore Carmine Gautieri e il ritorno di Stefano Sottili, che tornerà al modulo 4-4-2 tipico dei lombardi durante la sua gestione. con davanti Di Roberto e Oduamadi. Il Varese tra ieri e oggi ha perso Pavoletti e Bastianoni, influenzati e Cristiano, infortunatosi.

In casa Trapani il mister tiene a non coinvolgere la squadra nell’euforia che avvolge ambiente e tifosi: “Quella di domani sarà una partita difficile perché il Varese arriva dal cambio di allenatore. Noi dobbiamo giocare come se fosse una finale, dovremo entrare in campo e imporre il nostro gioco per cercare di vincere la partita. Sul piano morale – aggiunge Boscaglia – stiamo meglio noi, però non dobbiamo abbassare la guardia e per continuare con questi risultati dovremo dare sempre il massimo. I loro assenti? Preferisco non parlarne e pensare solo e soltanto ai miei giocatori”.

L’arbitro sarà Claudio Gavillucci della sezione di Latina.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820