Amici 13, puntata del 21 marzo: la ballerina Federica piange durante una lezione

di Redazione

» Amici13 » Amici 13, puntata del 21 marzo: la ballerina Federica piange durante una lezione

Amici 13, puntata del 21 marzo: la ballerina Federica piange durante una lezione

| venerdì 21 Marzo 2014 - 14:44

Amici 13 puntata del 21 marzo

Tempo di visite e non solo: la maestra Grazia De Michele fa una visita a sorpresa alla casetta dei Bianchi. L’insegnante inizia ad avere da ridire sulla pulizia e la tenuta delle stanze… e in effetti il disordine regna sovrano!

Ma è anche tempo di compiti: non solo fotocopie da studiare ma anche un dvd con delle schede da compilare alla fine della visione. La De Michele consegna anche uno spray e delle confezioni di caramelle per quando dovranno utilizzare tanto la voce.

Ma la maestra punta anche sulla ginnastica: tutti fuori quindi a fare esercizi per la corretta postura. Ma anche se lo spazio è poco i ragazzi sono “costretti” a fare un po’ di corsa.

Anche i ballerini della Squadra Bianca continuano le lezioni. Veronica Peparini si concentra su Lorenzo e la sua interpretazione: per questo la maestra copre lo specchio. Poi fa un’altra esperimento, lo fa ballare vicino vicino allo specchio. Ma sembra che ci sia ancora tanto da lavorare.

È il turno di Federica a cui il coach misterioso ha detto di essere più femminile. Veronica comincia con una cosa che sembra facile ma non lo è: una semplice camminata per dimostrare il suo essere “donna”. Ma per Federica sembra essere un compito troppo difficile. “Sei un tronco” le dice la maestra. “Se non riesci con una camminata come farai con il resto?”.

Poi Federica lavora sulla memoria ma non riesce a imparare una breve coreografia: “Ti devi svegliare” la rimprovera Veronica. “Non ci puoi arrivare così al serale, ci devi arrivare carica. Adesso è il momento di fare di più di quello che avete fatto fino ad adesso”.

amici-13-puntata-del-21-marzo-esame-per-federica-che-si-mette-a-pinagere

La maestra le rimprovera un atteggiamento negativo: “Perché ci parti già sconfitta?” e Federica non riesce più a trattenere le lacrime. La ballerina siciliana non riesce ad esprimere al meglio le sue emozioni, sembra avere un blocco emotivo che non riesce a superare per portare avanti la sua lezione. Veronica la sprona, tenta di farle capire che quello che dice lo fa per il suo bene e perché l’arrivo al serale sarà sempre più impegnativo, ma Federica non supera l’ostacolo. Rimasta solo con il suo compagno Lorenzo continua a piangere.

amici-13-i-cantanti-dei-blu-con-rudy-zerbi

Tempo di verifiche anche per i Blu. Rudy Zerbi convoca tutti i cantanti. “Voglio vedere se conoscete dei pezzi che non avete cantato”. Rudy chiama Nick a cantare: gli altri dovranno indovinare di che canzone si tratta e chi l’ha scritta. “Arrivare al serale non significa sedersi sugli allori” li rimprovera il professore.

amici-13-cantanti-squadra-bianca-con-grazia-de-michele

Dopo il riscaldamento in giardino, Grazie De Michele porta i ragazzi in classe. Alla lezione si aggiunge anche il maestro Carlo che arriva con una scatola piena di percussioni: clave, shaker, maracas. Ai ragazzi viene chiesto di tenere il tempo di “Mas que nada” con questi strumenti. “Anche muoversi a tempo non sarebbe una cosa malvagia” gli suggerisce Carlo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820