Donne du du dù, dame, sexy star e super suore | Da Cristina a Natalia, da Francesca a Miley…

di Satyricus

» Cronaca » Donne du du dù, dame, sexy star e super suore | Da Cristina a Natalia, da Francesca a Miley…

Donne du du dù, dame, sexy star e super suore | Da Cristina a Natalia, da Francesca a Miley…

| domenica 23 Marzo 2014 - 00:42

Ricordate il famoso motivetto di Zucchero (voto 7)? Donne, du dù dù, in cerca di guai, donne alla moda, donne contro corrente. Ecco, contro corrente è il termine giusto per presentare il fenomeno femminile della settimana. Si chiama Suor Cristina (voto 10 e lode) e canta come una dea (nel suo caso si può dire) entusiasmando critici, star e pubblico (se non l’avete ancora vista cliccate qui). Si è esibita alla trasmissione The Voice, è diventata famosa con i suoi modi dolci e semplici e la sua voce strepitosa. Sister Act in versione moderna. Voto 10 anche alle “sorelle” che dietro le quinte ballano e cantano. Lo slogan di Cristina? “Ho un dono e ve lo dono“. Come regalo, invece, lei vorrebbe una telefonata di Papa Francesco: visti i precedenti, però, ho molti dubbi che il Papa ci riprovi.

Miley Cirus, show girl americana che non sa più cosa inventarsi per andare sui giornali, dovrebbe prendere lezioni di semplicità da suor Cristina. Per aggiornarvi sulle ultime imprese di Miley citiamo l’esibizione in reggiseno e mutande al Bangerz Tour (voto 3), il bacio lesbo con Katy Perry (n.g.) e l’orrendo tatuaggio (voto 2) sul labbro inferiore. Tre giorni fa ci hanno pensato altri a mandarla in cronaca: alcuni giovani, sembra dei fanatici religiosi, le hanno incendiato l’autobus dello staff. La sorella di Miley, Nohan, ha rassicurato i fan via Twitter; Miley, invece, come ci informa Si24, ha continuato a postare foto hot in cui si tocca le parti intime. Terrificante sospetto: era un gesto scaramantico tipico degli uomini? Se sì, cosa nasconde là dentro? Nel dubbio, voto 1.

Donne, du du dù, donne al telefono che non suona mai. E invece il telefono di Francesca Pascale ha suonato. Era Repubblica, per un’intervista. La popolare fidanzata napoletana di Silvio Berlusconi si è “travestita” da statista e ha parlato di politica e politici: senza offesa, non se ne sentiva il bisogno e l’Europa non ha certo trattenuto il fiato per ascoltare l’oracolo. Ma la Pascale (voto 7, trasuda la tipica furbizia e simpatia dei napoletani) nobilita l’intervista con la battuta finale sul matrimonio. “Se lui ci dovesse cascare per la terza volta, quel giorno mi farò trovare libera” (voto 9).

Sarebbe più grave – sostengono i nemici – se dovessero essere gli italiani a cascarci ancora. Ma l’interdizione dai pubblici uffici per due anni, confermata in settimana, impedirà a Berlusconi di candidarsi costringendolo a passare la mano. A chi? La Pascale spera che sia Marina, Berlusconi dice che non saranno i suoi figli (si mettessero d’accordo): approfittando della confusione, la Pascale non fa altro che canticchiare “Marina, Marina, Marina, mi voglio al più presto sposar”. Sarà anche una fissazione ma, considerati i primi due matrimoni, Silvio – come marito – non è proprio un mal partito….

Ci sono anche donne in cerca di guai. E’ il caso di una signora che si è procurata ferite serie cadendo involontariamente in una buca di 4 metri, scavata per costruire una tomba nel cimitero di Canicattì, provincia di Agrigento. Che fretta c’era, maledetta primavera?

I guai invece li ha cercati e trovati la “Dama Bianca”, Federica Gagliardi, arrestata all’aeroporto di Fiumicino con “appena” 24 chili di cocaina. Il voto, 3, però se lo becca Pippo Baudo che in una trasmissione tv l’ha definita pubblicamente “una mignottona”. Che c’entra il sesso con la droga?

Poi ci sono donne che non sono donne, in questo caso adolescenti evidentemente immature. E’ il caso delle minorenni che hanno realizzato foto e video molto hard e poi hanno ingenuamente favorito la loro diffusione tramite web e whatsapp. Non c’è niente da ridere, solo da piangere perché arriveranno guai seri se verrà accertato il reato di produzione e diffusione di materiale pornografico. Adesso indagano la Procura dei Minori e la Polizia postale. Intanto il voto alto – diciamo 10 – lo voglio assegnare a Si24 che per primo ha tirato fuori la notizia raccontandola in modo sobrio e non pruriginoso, soprattutto avvertendo del rischio di reato i tanti ragazzi che hanno “giocato” con queste squallide immagini. Genitori, svegliatevi e sorvegliate.

E ci sono donne che sono superdonne. Se vi avessero invitato a conoscere il procuratore generale della Crimea avreste declinato cortesemente l’invito trovando qualche scusa di comodo. Invece guardatela, Natalia Poklonskaya (voto 8, si capisce subito che è brava), capace di far impazzire il web. Ecco spiegato perchè Putin, vecchia volpe, vuole annettere la Crimea…

Leggi anche

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820