Sesso e satira: dal dito erotico di Belen | all’allegra brigata del partito sudtirolese

di Satyricus

» Cronaca » Sesso e satira: dal dito erotico di Belen | all’allegra brigata del partito sudtirolese

Sesso e satira: dal dito erotico di Belen | all’allegra brigata del partito sudtirolese

| domenica 16 Marzo 2014 - 00:32

Il sesso è sempre più presente nella cronaca di tutti i giorni, a volte per notizie morbose, altre più divertenti, altre decisamente curiose. E allora adeguiamoci. Oggi dunque niente politica: del resto, l’argomento della settimana è l’approvazione della legge elettorale e ancora oggi non ci ho capito nulla, come il 99% degli italiani e almeno il 70% dei parlamentari italiani. (Si24 ha pubblicato un’interessante sintesi, mi riprometto di studiarla a memoria per evitare di votare un candidato e di trovarmene un altro al suo posto come spesso è accaduto in passato).

Semmai, a proposito di sesso, sarei curioso di sapere se il premier Matteo Renzi – che secondo i nemici (e anche qualche “amico” del Pd) assomiglia tanto al Berlusconi di vent’anni fa – avrà chiesto consigli al Cavaliere in vista dell’incontro di domani con la cancelliera tedesca Angela Merkel. Silvio Berlusconi, nel 2008, disse di lei che era una “culona inchiavabile”, scatenando una crisi internazionale. Renzi cosa le chiederà, se ha fatto la dieta?

In fatto di sesso va premiata l’allegra brigata del partito sudtirolese Freiheitlichen che entra di diritto nella classifica delle “spese pazze” dei politici italiani, al fianco di lombardi, campani e siciliani. Sembra che fra le spese rimborsate ci sia anche uno scontrino di un sexy shop (poche decine di euro, per carità) dove è stato acquistato un anello vibrante, uno di quegli oggetti che di solito si usano durante il rapporto sessuale per far felici “lei”. Motivazione (imbarazzata): era un regalo di compleanno spinto per un collega un po’ mattacchione. Da bravi altoatesini lo “scandalo” è stato derubricato in “bravata con errore”. Voto tre a tutti, con eccezione per Pius Leitner, il destinatario del regalo: ha detto alla stampa che quel regalo non lo ha neanche aperto. La frase sottintesa era: “non ne ho bisogno”. Macho (voto 7).

Che il sesso “tiri” (doppio senso) sui media lo si capisce anche da un altro episodio: la notizia dell’Arcivescovo di Granada, secondo cui basterebbe pensare a Gesù per non commettere peccato durante il sesso orale, ha fatto il giro del mondo in due minuti. Da Si24 mi dicono che è stata addirittura la notizia più letta della settimana con 60.000 clic. Avevo già partorito un commento velenoso ma ho dovuto ingoiarlo (senso unico) perchè la notizia si è rivelata una bufala (voto 4 a tutti quelli che ci sono cascati). E quindi mi autocensuro.

In compenso la Concordia University di Montreal ha messo a punto e brevettato un congegno che consente il raggiungimento dell’orgasmo senza fare sesso: basterà premere un bottone (leggi qui i particolari), non ci sarà nemmeno la necessità di un contatto fisico. Insomma, ci vogliono togliere anche i piccoli piaceri della vita (voto 4). Ma non è questo il punto. La cosa incredibile è che la ricerca è stata avviata per “aiutare tutte quelle donne che confondono l’orgasmo con la paura”. Chi sono queste donne? Chi le ha mai incontrate? E se un giorno chiederò a una donna di cucirmi il bottone della camicia, avrà piacere o paura? Mi prenderà per un porco maniaco?

Del resto, a proposito di ricerca scientifica, vorrei sapere chi le commissiona e perché. Proprio questa settimana ci hanno raccontato che fare pipì in piscina (voto 2) fa male al cuore, ai polmoni e al cervello perché la reazione chimica fra l’acido urico ed il cloro produce il cloruro di cianogeno. Più che un comitato scientifico basterebbe il manuale del galateo. Siamo uomini o porci? E poi, quanta pipì dovremmo fare per ammalarci? Siamo uomini o cammelli?

Grande Belen. La show girl (lato A voto 8, lato B voto 10) è finita di nuovo sulle copertine dei giornali in una posa non proprio educata (guarda qui la foto) perché mostra il dito medio della mano (voto 4). Si24 ha criticato il comportamento della show girl, io invece sono sicuro che si è trattato dell’ennesimo colpo di genio della popolare argentina: dopo averci mostrato in abbondanza curve, cunette e dossi del suo meraviglioso corpo, Belen (voto 7) ha voluto fare un regalo ai fotografi, mostrando in esclusiva la parte più nascosta e sconosciuta del suo corpo: la mano.

Certamente peggio (voto 3) ha fatto la celebre Lady Gaga che in un’importante esibizione ad Austin ha deciso di farsi vomitare addosso (per finta) da una ballerina del suo staff. Forse era una metafora, in quel caso mi associo e vomito (per davvero).

Leggi anche:

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820