Sicilia e-Servizi, licenziati 16 dipendenti | Tra questi anche la figlia del boss Bontade

di Redazione

» Politica » Sicilia e-Servizi, licenziati 16 dipendenti | Tra questi anche la figlia del boss Bontade

Sicilia e-Servizi, licenziati 16 dipendenti | Tra questi anche la figlia del boss Bontade

| lunedì 24 Marzo 2014 - 16:03

Non hanno superato il periodo di prova di quattro mesi, e sono stati licenziati 16 dei 76 lavoratori transitati dall’ex socio privato Sisev alla società regionale di informatizzazione, Sicilia e-Servizi.

Tra i 16 licenziati c’è anche la figlia del boss Stefano Bontade. Insieme agli altri quindici non ha superato il periodo di prova finalizzato a valutarne curricula, professionalità e affidabilità. Per chi invece ha superato l’esame, sarà previsto un contratto a tempo determinato, per un periodo di 18 mesi.

Fatale per i 16 lavoratori, il parere della commissione di “super esperti”, voluta dal commissario dell’azienda, Antonio Ingroia, della quale fanno parte due generali in congedo, un investigatore della Dia e un generale in pensione, due esperti informatici e un professore della facoltà di Ingegneria di Palermo.

Secondo la Uilm, il governo Crocetta sarebbe venuto meno “agli impegni assunti a gennaio con i lavoratori e le parti sociali. Il governatore – prosegue il sindacato – aveva assicurato che nessun lavoratore sarebbe stato licenziato. Sulla vicenda chiediamo un incontro a Crocetta e al commissario della società Antonio Ingroia”.

LEGGI ANCHE

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820