Bernava (Cisl): “Diamo i tempi supplementari a Crocetta | Se non ci ascolta il commissariamento sarà inevitabile”

di Redazione

» Cronaca » Bernava (Cisl): “Diamo i tempi supplementari a Crocetta | Se non ci ascolta il commissariamento sarà inevitabile”

Bernava (Cisl): “Diamo i tempi supplementari a Crocetta | Se non ci ascolta il commissariamento sarà inevitabile”

| mercoledì 26 Marzo 2014 - 17:17

La Cisl, che ha da tempo assunto un atteggiamento critico nei confronti del governo regionale, “concede” al presidente Crocetta i tempi supplementari ma non tralascia l’ipotesi del commissariamento della Regione”.

E’ questo il senso di una nota diramata dal segretario regionale del sindacato, Maurizio Bernava, che è intervenuto al congresso regionale della Cgil a Catania.

“Diamo i tempi supplementari al governo Crocetta – recita la nota – affinché, assieme alle organizzazioni sindacali, alle rappresentanze delle imprese e degli enti locali, si dia una strategia per affrontare l’emergenza sociale ed economica della Sicilia. Altrimenti, temo che il commissariamento della Regione, chiesto dal presidente dell’Anci, Leoluca Orlando, diventi inevitabile”.

“Il sindacato – ha proseguito  Bernava – deve avere le carte in regola per sfidare il presidente Crocetta sul terreno delle questioni economiche che lui ha più trascurato. Purtroppo, non siamo stati ascoltati, anzi Crocetta ci ha ignorati senza però riuscire a darsi una strategia. Ora i conti sono fuori controllo e il rischio del default della Regione siciliana è reale”.

Leggi anche:

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820