Confindustria Palermo contro l’Ars sull’ipotesi ‘salva Pip’ | “Pseudo-populismo e macelleria sociale sulle imprese”

di Redazione

» Politica » Confindustria Palermo contro l’Ars sull’ipotesi ‘salva Pip’ | “Pseudo-populismo e macelleria sociale sulle imprese”

Confindustria Palermo contro l’Ars sull’ipotesi ‘salva Pip’ | “Pseudo-populismo e macelleria sociale sulle imprese”

| mercoledì 26 Marzo 2014 - 15:41

“L’Ars rischia di fare macelleria sociale al contrario. Perde tempo con gli ex Pip e toglie risorse e attenzione alle imprese”. Duro attacco di Confidustria Palermo al Parlamento regionale che ieri, prima di affrontare il delicato tema dello smaltimento dell’amianto, si sono occupati della vicenda degli ex Pip e della eventuale abolizione della soglia minima di reddito.

“Il Parlamento non si accorge che salvare gli ex Pip, alcuni di questi con redditi che certamente non necessitano di un sussidio, è una manovra estremamente pericolosa e che alla Sicilia porterà solo effetti negativi. Il prezzo di queste operazioni pseudo-populiste – si legge in una nota di Confindustria Palermo – è alto, e a pagare il conto sono sempre i lavoratori del privato e le imprese”.

“I lavoratori delle aziende private hanno standard di professionalità, efficienza e produttività eccellenti nella stragrande maggioranza dei casi. Eppure quando un’azienda chiude, tornano a casa – prosegue Confindustria – non bloccano strade, non tengono sotto ricatto una classe politica. Sono loro che reggono il peso della produzione, quella vera. Così come le imprese, gli imprenditori rischiano, investono, scommettono con le proprie forze e le proprie tasche. Questa è la strada, a questa economia si deve ridare fiato. L’Ars non può più garantire alcuna forma di sussidio per qualsivoglia precario. Ora più che mai la Sicilia ha bisogno di rigore e sviluppo”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820