Monopoly cambia le sue regole e per farlo Hasbro si affida ai social network

di Francesco Reina

» Costume » Monopoly cambia le sue regole e per farlo Hasbro si affida ai social network

Monopoly cambia le sue regole e per farlo Hasbro si affida ai social network

| mercoledì 26 Marzo 2014 - 12:34

Monopoly cambia le sue regole e per farlo si affida ai social network: Hasbro, la società americana produttrice del gioco dal 1991, basandosi su una recente ricerca che ha dimostrato come quasi il 70% dei giocatori non abbia mai letto le regole ufficiali e che circa il 50% giochi adottandone qualcuna personalizzata, ha deciso di lanciare una consultazione sulla pagina Facebook ufficiale, affinché gli utenti possano esprimersi sulle dieci varianti di regole che verranno proposte e decidere quali approvare, quali meno e proporne di nuove.

L’esperimento, che terminerà il 3 aprile, culminerà nel commercio di una versione speciale del Monopoly contenente le nuove regole, che dal 2015 faranno parte anche di quella classica.

“Le regole ufficiali non cambieranno”: a rassicurare i fan più sfegatati del gioco da tavolo è Mary Pilon, che in un articolo sul New York Times sottolinea che si tratterà di un’aggiunta a quelle classiche, rimaste quasi invariate da quando Charles Brace Darrow, un meccanico di Philadelphia, creò la prima versione del Monopoly nel 1933.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820