“Salvati dieci posti di lavoro al comune di Racalmuto” | Lo annuncia il vicepresidente dell’Ars Venturino

di Redazione

» Cronaca » “Salvati dieci posti di lavoro al comune di Racalmuto” | Lo annuncia il vicepresidente dell’Ars Venturino

“Salvati dieci posti di lavoro al comune di Racalmuto” | Lo annuncia il vicepresidente dell’Ars Venturino

| giovedì 27 Marzo 2014 - 13:31

Salvi 10 posti di lavoro al Comune di Racalmuto, in provincia di Agrigento. Lo annuncia il vicepresidente dell’Ars Antonio Venturino, firmatario dei due Ddl che prevedono l’istituzione di un ruolo unico a scorrimento per la stabilizzazione degli oltre 20 mila precari siciliani. I due DDL sono in questi giorni oggetto di modifica per adeguarli alle nuove disposizioni legislative statali vigenti.

La soluzione trovata prevede l’utilizzo del solo contributo regionale senza la quota parte del 10% a carico del Comune per mantenere i contratti in essere attraverso una riduzione oraria del rapporto di lavoro, non costituendo questo alcun aumento di spesa per il Comune che versa in situazione di pre dissesto finanziario.

“Un primo risultato concreto  – ha detto Venturino – che segue l’incontro con i precari delle pubbliche amministrazioni della provincia di Agrigento organizzato al Castello Chiaramontano di Favara il 7 Marzo dal vice presidente. E’ solo una prima tappa del lungo percorso che stiamo portando avanti affinché la Regione metta in campo delle disposizioni legislative che tendano a superare, una volta per tutte, una questione, quella del precariato degli Enti Locali, che oggi compie le nozze d’argento”.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820