Abusivismo, scoperte e multate sei officine a Palermo e provincia

di Redazione

» Cronaca » Abusivismo, scoperte e multate sei officine a Palermo e provincia

Abusivismo, scoperte e multate sei officine a Palermo e provincia

| venerdì 28 Marzo 2014 - 09:43

Controlli anti abusivismo nel Palermitano. I militari della Guardia di finanza hanno scoperto quattro officine per la riparazione di autoveicoli, una per la riparazione e manutenzione di motoveicoli e un autolavaggio nei Comuni di Palermo, Altavilla Milicia e Lascari, risultati completamente abusivi.

In particolare, dai controlli è emerso che le aziende erano completamente sprovviste di documenti fiscali, non risultavano registrate nel Registro delle imprese o nell’Albo delle imprese artigiane ed erano prive delle autorizzazioni per l’esercizio delle attività, non avendo presentato al Comune competente la prescritta segnalazione certificata di inizio attività.

Le imprese, ciò nonostante, erano molto attive nel mercato locale e disponevano di tutte le attrezzature necessarie per il lavoro. Attrezzature – chiavi,  pinze, giravite, morse, carica batterie, seghe per ferro, sollevatore manuale,  gruetta,  cavalletti, compressore, saldatrice a fili, trapano a colonna, lucidatrice, trapano elettrico, carrucola con gancio e catena, bancali di metallo – che sono state quindi tutte sottoposte a sequestro amministrativo.

Per l’autolavaggio si è proceduto, altresì, al sequestro preventivo del locale di oltre 60 mq, nonché al  sequestro di un contatore elettronico dell’Enel perché il responsabile, segnalato all’Autorità giudiziaria, oltre ad essere totalmente abusivo e scaricare illecitamente nella rete fognaria, era allacciato illegalmente alla rete elettrica.

Sei i verbali di constatazione di violazioni redatti, con multe per ciascuno che vanno dai cinque ai quindici mila euro, oltre alle sanzioni che saranno successivamente comminate a seguito della ricostruzione dei redditi conseguiti e non sottoposti a regolare tassazione.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820