Il volo-odissea Roma-Palermo, una passeggera: | “Nessuno ad assisterci per 5 ore”

di Redazione

» Cronaca » Il volo-odissea Roma-Palermo, una passeggera: | “Nessuno ad assisterci per 5 ore”

Il volo-odissea Roma-Palermo, una passeggera: | “Nessuno ad assisterci per 5 ore”

| venerdì 28 Marzo 2014 - 16:49

“Un viaggio da incubo. Una vera vergogna”. Simona Cannada è una delle 180 passeggere del volo Ryanair da Fiumicino a Palermo che sono giunte la notte scorsa allo scalo Falcone Borsellino alle 4, con cinque ore di ritardo sul previsto. Un’esperienza che la passeggera definisce “da terzo mondo”.

“Non abbiamo avuto nessuno della compagnia irlandese ad assisterci – spiega – siamo stati lasciati completamente soli. Mentre eravamo nella stazione Termini a Roma, attorno alle 19, nei display collegati allo scalo era segnato un ritardo, con la partenza fissata all’una di notte invece delle 21.50. Una volta arrivati a Fiumicino nessuno ci ha saputo dire la causa del ritardo. Eravamo nella zona d’imbarco C5, un posto dello scalo isolato, nei sotterranei dell’aerostazione, dove non c’è nulla”.

“Alle 22 – racconta Simona Cannada – ci hanno consegnato dei buoni pasto che prevedevano la possibilità di prendere un panino e una bibita, ma in un bar che si trovava dall’altro lato del terminal, nella zona D10. Il bar aveva solo panini al prosciutto o con dentro una cotoletta. Io che sono vegetariana sono rimasta digiuna. Non c’era la possibilità di avere altro. Anche un passeggero celiaco non avrebbe potuto mangiare nulla”. Una brutta disavventura che non si è conclusa però con l’arrivo a notte fonda a Palermo. “A Punta Raisi – sottolinea la passeggera – non c’erano pullman ad attenderci. Eravamo 180 persone. Nessun treno disponibile. C’erano solo quattro taxi che sono stati presi d’assalto. Penso che alcuni saranno arrivati a casa all’alba”.

Secondo la versione fornita dalla compagnia aerea sarebbe stato un fulmine a causare i disagi al volo della Ryanair.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820